SCHEDA PERSONALE

del

Mago di Laurus

Biblioteca

Collezione FS

Mancanti/Offerte

E' iscritto a URANIAMANIA con il nome Mago

Identità terrestre: Lucio Tellini

Settore di appartenenza : Brughiera brumosa del Regno di Piemonte - Sistema Cisalpino Subtorinese, quadrante  ITA NORD-OVEST- settore periferico Rivoli

Anni standard terrestri: 54

Specie di appartenenza: mutante a sviluppo temporale rallentato

Identità originale : OGM di terzo livello nel sistema Progressive Recycled Waste
Mondo di provenienza:
Pentolone della Pechblenda di Maria Curie - 1898 

Età sul pianeta originario: 104 anni, comprese le precedenti stazioni evolutive.

Dati salienti: la attuale "Entità Tellini" così come è visibile ai nostri giorni è frutto di fortuite alterazioni cromosomico - genetiche e di particolari accadimenti storici durate più di un secolo.

La genesi primaria del Tellini avviene allorquando la già citata M. Curie utilizza come catalizzatore una particolare specie di mollusco bivalve (Tellina) esponendola ai vapori radioattivi di un nefando pentolone in cui rimestava improbabili ingredienti alla ricerca di un nuovo elemento chimico più attivo dell'Uranio.

L'utilizzo del mollusco nella reazione consentì l'individuazione dell'isotopo Tellinium che dimostrò straordinarie proprietà chimiche.

Il Tellinium impoverito venne brevettato da una nota società di telecomunicazioni italiana che ne utilizzò dosi massicce per aumentare le capacità cerebro-sensoriali di particolari categorie di ingegneri fannulloni alle proprie dipendenze.

 

I dipendenti esposti alle micidiali "radiazioni T" del Tellinium rivelavano infatti un improvviso acuirsi delle facoltà intellettive anche se , in verità, come effetto collaterale parecchi impiegati si precipitavano senza motivo ad acquistare copiose quantità di libri di fantascienza per collezionarli.

 

Disgraziatamente, in un anonimo ufficio dove l'allora imberbe ingegner Tellini prestava la propria opera dividendosi tra l'hobby del collezionismo di Urania e qualche timido tentativo di lavorare, si instaurò una reazione di osmosi quadrupla Urania-Tellini-Lavoro-Tellinium, innescando reazioni a catena al raggiungimento delle rispettive masse critiche.

 

Il sistema in ossequio al Principio di Concatenamento Sequenziale degli Eventi si autoalimenta con la seguente ciclicità:

1) Tellini tenta di lavorare

2) per lavorare di più gli viene somministrato del Tellinium

3) l'effetto del Tellinium  lo costringe a smettere di lavorare e ad andare a comprare un Urania per evitare la fusione del nocciolo e la perdita irreversibile dei pochi neuroni ancora vitali. 

4) la gioia per l'acquisto gli fa svanire la (poca) voglia di lavorare.

5) non riuscendo a lavorare riceve dell'altro Tellinium

5) il Tellini va a comperare un altro Urania e così via........

 

.....queste continui attacchi gli hanno inoltre provocato delle alterazioni morfologiche che risultano evidenti dall'ultima immagine disponibile. Clicca qui

 

Nel 1970 partecipa come volontario Kamikaze al Progetto di Gemellaggio Transplanetario con cui si lega indissolubilmente con Angibal, l'Aliena Telepato-Farneticante "OT" (Old Trifid). 

OT è una creatura particolare che alla nascita viene volontariamente liberata dall'imprinting delle Tre Leggi Robotiche per cui si comporta in modo tale da: 

a) Recare ogni tipo di danno all' essere umano

b) Non ubbidire ad alcun ordine proveniente da essere umano

c) Proteggere la propria esistenza al fine di assicurare l'osservanza della Prime e Seconda Legge     

L.T. subisce quindi ogni sorta di angheria domestica, in particolar modo una quotidiana involuzione culinaria che sublima se stessa con la creazione della "Pizza di Patate a Lievitazione Antimaterica e Cottura  Prolungata" di cui L.T. porta ancora evidenti le stimmate del contatto.

 

Il Progetto di Gemellaggio Transplanetario dà origine in epoca più recente alla prima sub-creatura Telliniana YT (Young Trifid) che pare invece possedere facoltà del tutto normali a dispetto di cotanti genitori (trattandosi peraltro YT di una creatura a sviluppo entropico retroattivo schizoide non è da escludersi una improvvisa alterazione di comportamento n.d.a.)  

 

Nel 1989 sotto un attacco particolarmente acuto di Mal di Urania, L.T. parte alla ricerca del sacro B.C. e si imbatte nei Monaci di Camaldoli che lo iniziano alle magie esoteriche dell'Amaro dei Frati e gli svelano la Sacra Conoscenza del Regno di Web.

 

 

Rientra in famiglia col titolo nobiliare di Mago di Laurus (dal nome del Sacro liquido verde), lascia la professione, conosce l'Alieno con il quale fonda il centro di salute mentale fantascientifico "La Tana del Trifide".

 

Attualmente collabora con le più prestigiose università americane al progetto "D.Y.W." acronimo di Destroy Your Wife con il quale in futuro cercherà di atomizzare OT disperdendone nell'universo le scorie contaminate.

 

 

In attesa del completamento del progetto e per sbarcare il lunario, insieme alla moglie OT fonda nel frattempo una compagnia di fast-food alieno sul Trifid Planet dove i piatti di Angibal godono di un insperato (ed ingiustificato) successo presso i mostri locali. 

 


Data di iscrizione al Club: 21 marzo 2001 (giorno di creazione della Tana!)

 

Status attuale nel Club:


Altre onorificenze conseguite: