Come arrivare....

Autostrada A4 in direzione Venezia, alla barriera di Mestre c’è il pedaggio che va pagato (non cominciate a farvi riconoscere…); proseguite diritto lungo la tangenziale fino a che troverete, dopo 7/8 km, il raccordo per la A 27 in direzione Belluno-Cortina. Andate di lì!!!

1) Al primo svincolo (Mogliano Veneto) dovete uscire dall’autostrada.

2) Alla fine della rampa di uscita c’è uno stop e voi prendete a sinistra in direzione Mogliano.

3) Dopo esattamente 1 km prendete come riferimento un cartello giallo sulla destra e subito dopo troverete la via Malombra sempre sulla destra seminascosta dalla vegetazione rigogliosa, girate nella via e andate piano perché è stretta.

4) Dopo un paio di km troverete una strettoia artificiale formata da due cubi di cemento; passateci in mezzo e proseguite fino allo stop. Prendete bene la mira!!!.... Metà delle strisce di vernice depositate sul cemento sono della mia astronave....

5) Allo stop girate a destra e andate avanti per un km fino al cartello CONSCIO-DOSSON-CASIER , voltate a sinistra e proseguite per 3 km.

6) Quando arriverete al cartello del paese CONSCIO FATE ATTENZIONE perché DOPO 100 metri sulla sinistra c’è la via San Pio X° dove sorge la dimora del Trifide al n° 11

Cartina della zona, realizzata con MapPoint Europa 2002

 


 

Dove andare a dormire la notte 

Vorrei potervi tenere tutti a casa mia ma nonostante ci sia spazio in abbondanza mi sa che tutti non ci staremo..... comunque le zone limitrofe alla Tana del Trifide offrono varie possibilità di pernottamento di accoglienza per tutte le tasche e tutte le abitudini.

Si va dal semplice alloggio all'agriturismo di campagna (con il solito cane bassotto che ti gira intorno scodinzolando e il posto auto ricavato tra i filari della vigna) all'albergo un po' più comodo e moderno per finire a delle camere da "urlo" in un posto da VIP........non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Per darvi un'idea di ciò che potrete trovare vi segnalo alcuni locali che ho visitato di persona:

Hotel Magnolia - Preganziol -TV

http://www.sevenonline.it/hotelmagnolia/

E' una vecchia villa veneta trasformata in hotel, l'ambientazione è molto suggestiva e le camere sono di buona qualità; hanno un'ala nuovissima dell'hotel che si chiama Crystal con gli stessi prezzi ma con comfort di qualità superiore anche se meno di atmosfera....

Camera singola 54 Euro

Camera doppia 65 Euro

Camera tripla 77 Euro

 

 

Osteria alla Pasina, - Dosson (TV) www.pasina.it

Celeberrima (in zona) ex osteria trasferita ora in lussuoso locale in stile rural-chic con 6 stanze arredate in prefetto look "tempi andati"; è un posto dove si mangia  divinamente la cucina veneta nei suoi piatti più tradizionali.

Le stanze costano 75 Euro per notte per due persone, una cena come Dio comanda viaggia intorno ai 35 Euro a testa.   

 

Agriturismo "Il Frutteto"; è situato nella campagna nelle immediate vicinanze della Tana (sarete a 2 minuti di auto dall'alieno) ed è quanto di più casalingo ci si possa aspettare dalle campagne venete; i proprietari parlano quasi solo in dialetto e le camere sono solo 4 (due doppie e due triple) con un bagno ogni due camere.

Il prezzo è di circa 35 Euro per notte per la stanza da due persone.

 

Hotel " Da Rosa" - Bonisiolo  -(TV) Bonisiolo è a 5 minuti di strada dal Trifide ed è il posto che mi preme indicare come preferito per tre motivi fondamentali

1) scegliendo questo Hotel che ha una discreta capienza (12+12 stanze)  vi trovereste tutti insieme e ciò contribuirebbe alla riuscita della atmosfera Trifidesca che mi piacerebbe aleggiasse sulla Festa.

2) il rapporto qualità / prezzo non teme confronti perchè starete in stanze che in realtà sono dei veri appartamenti con salotto con Tv , anticamera , camera da letto enorme,  bagno luminosissimo e molto spazioso...il tutto per 120.000 vecchie lire a notte per due o tre persone (si paga a stanza e non a persona) ;l'hotel ha due mesi di vita e quindi è tutto nuovissimo.

La titolare poi è un personaggio da vecchi film di De Sica.......... 

3) Sarete tutti vicini alla Tana dell'Alieno, con ovvi benefici per gli spostamenti e gli appuntamenti. 

 


 

e adesso....le adesioni in tempo reale.

 

...ecco le cavie già pronte al supremo sacrificio.....

 

 

I fondatori dell'accademia LEM

 

 

il Mago di Laurus con Angibal la Cuoca Aliena 

(che presenterà dal vivo alcune delle sue ricette... fantastiche)

 

 

  

Doc Moebius con la sua simbiontica Daniela 

 

 

 

Il Trifide accompagnato dalla perfida Cthorressa

 

 

I soci del Club che ci onoreranno della loro presenza

 

 

Capo Bibliotecario Anziano nonchè Guru Eccelso 

Osvaldo Orlandi, la pericolosa Pnume Tschai Elisabetta e il pupone Francesco

 

S.M.Guru Eccelso 

Gianfranco Lucky Lucchi

 

 

Bramino ramazzatore  

Fabio Pianta e i suoi rizomi domestici

 

 

 

Rastrellatore cosmico

Mauro "Gort" Catoni  e Regina Borg al seguito

 

 

Rastrellatore cosmico

Maurizio "Morgan" Gamba accompagnato dalla cyborg della Comasina Viviana

 

 

Rastrellatore cosmico

Paolo Bellini

 

Bramino ramazzatore  

Gianluca Ascheri e l'aliena Brazileira

 

 

Rastrellatore cosmico

Mauro Bergamini e signora

 

Guru Eccelso 

Massimo Venturi

 

Bramino ramazzatore  

Dario Continetto e Robot Donella