THe fantastic

 

U-TEAM

 

IL CELEBERRIMO COMMANDO SPECIALIZZATO AGLI ORDINI DEL TRIFIDE CHE LIBERA I VOSTRI LIBRI  DALLE MANI DEGLI AVIDI BANCARELLARI ..... DA OGGI TI SVELIAMO I SEGRETI DELLE SQUADRE D'ASSALTO

Avete visto dei libri in qualche bancarella?

 Il negoziante vi chiede uno sproposito?

Vi sentite raggirati e volete il libro a tutti i costi?

Siete disperati?

CHIAMATE L'

U-Team !!!

    

L'U-Team è la speciale unità operativa di pronto intervento dei Seguaci del Trifide che si occupa da tempo della liberazione dei libri dalla schiavitù degli odiosi e avidi bancarellari.

Il suo Quartier Generale, è situato in una località top-secret del nord-est dell'Italia, ma conta numerosi avamposti in luoghi strategici di alcune regioni.....

 

 

...il simbolo del Corpo Speciale è il Trifide tentacolato che simboleggia i mille modi eroici di arraffare libri in battaglia.

Per ora attivo nel nord Italia, l'U-Team è composto da 7 unità cyborgs,  ex-collezionisti umani ed ora paladini bionici della giustizia capitanati dall'alieno verde in persona....

 

 

...i 7 cyborgs sono stati sottoposti a mesi di massacranti allenamenti speciali e sono ora addestrati ad operare in ogni situazione e clima; in affollate fiere del libro, tra polverosi e tetri scaffali o in negozi di oggetti usati l'U-Team non lascia nulla affidato al caso.....

 

...la tattica di attacco privilegia azioni spettacolari ed incruente non disdegnando però lo scontro fisico con gli irriducibili Mercanti di Libri al fine di liberare i preziosi volumi e diffondere i Sacri Testi a tutti i soci della Tana; operazioni-lampo condotte con millimetrica precisione e studiate in ogni più piccolo dettaglio, piani infallibili, rischio calcolato e sofisticate tecnologie unite all'indomito coraggio rendono le squadre speciali dell'U-Team il fiore all'occhiello delle Squadre Speciali del Trifide.....

 

...nessun bancarellaro è in grado di resistere alla forza d'urto dell'U-Team in azione...

 

...in poche ore dalla segnalazione di volumi disponibili, le unità operative speciali entrano in azione e in pochi minuti il territorio nemico viene totalmente bonificato, i libri vengono portati in salvo e sugli scaffali-lager restano solo polvere e ragnatele a ricordo del saccheggio.....

 

...i nuovi paladini delle vostre mancoliste da oggi escono dalla clandestinità, emergono in carne ed ossa dall'alone di leggenda che narra le loro gesta e si mostrano per un duplice scopo, infondere nuova forza a tutti i collezionisti e scardinare le ultime sacche di resistenza dei feroci Mercanti che da oggi non avranno più pace tra i loro scaffali. 

 

Conosciamo meglio gli impavidi componenti della mitica squadra

Le unita' da combattimento U-Team

Sgt. Paolo Bellini - Firenze

Utilizzato in appoggio tattico di copertura degli spazi intrascaffale, durante le azioni in spazi ristretti i suoi 120 kg di muscoli e letale determinazione rendono del tutto inutili i tentativi di intrusione di altri alieni saccheggiatori con intenzioni accaparratorie.

L'aspetto intimidatorio è un deterrente insormontabile nei confronti del bancarellaro più ostico e la sua azione di disturbo consente agli altri membri del team di agire indisturbati nelle operazioni di saccheggio.

Protegge la ritirata a fine missione.

 

Ten. Osvaldo Orlandi - Firenze

 

Forza di volontà, abnegazione, sprezzo del pericolo e altissima fede nella riuscita della missione fanno del Capo Bibliotecario uno dei cardini dell'U-Team, presente ad ogni azione in territorio nemico.

Durante i blitz, approfittando del suo aspetto mite, il bio-crotalo dagli occhi gelidi carpisce la fiducia del Mercante , ne sfianca la volontà con continue richieste di sconti e ultimi prezzi, finge la fine cruenta delle trattative per poi vibrare il colpo mortale da vero killer spietato. E' l'incubo dei librai.

L'assoluta mancanza di ogni sentimento gli consente gesti disumani con la massima disinvoltura. 

Ha domato da solo la temibile folla in coda alla fiera di Lucca riuscendo a beccare sette biglietti senza fare la fila.

 

Cpt. Massimo Venturi - Bologna

Temerario pilota della U-MOBILE, non ha rivali nelle tecniche di orientamento nelle infide terre nemiche, padroneggia oltre ogni limite il fantastico mezzo di trasporto e partecipa attivamente alle azioni di bonifica degli scaffali.

Dotato di conoscenza sopraffina del territorio è il responsabile logistico delle missioni, fornisce la base operativa appenninica nelle incursioni extra- territoriali, si avvale di una capillare rete di informatori per i ritrovamenti nella sua zona di competenza.

Il suoi compiti principali in azione sono le infiltrazioni dietro le linee nemiche, le attività di sabotaggio/spionaggio, manovre diversive , ricognizione a lungo raggio e raccolta di informazioni vitali.

 

 

Col. Moore Catons - Milano

Ideologo e database vivente del gruppo, 3000 Terabyte di bio-syn-memoria impiantata in ciò che resta del suo cervello gli consentono di padroneggiare ognuno dei milioni di dati necessari alle missioni; ha in memoria ogni edizione di tutti i libri, becca in castagna e sbugiarda i librai disonesti che vogliono propinare patacche spacciandole per rarità.

Autentico catalogo umano, dopo anni e anni di appostamenti, trappole, aste web e scontri acerrimi con i temibili Mercanti Usurai ha affinato la sua astuzia e reso leggendario il suo sapere.

Ariete indomabile nella lotta corpo a corpo tra gli scaffali nemici generalmente non fa prigionieri e ciò che resta dopo il suo passaggio non è degno di chiamarsi più "libro".

 

Col. Gianfranco Lucchi - Milano

Unità speciale telepatica, è il coordinatore degli informatori strategici del U-Team; gestisce in prima persona il flusso delle richieste di intervento delle squadre speciali e programma gli spostamenti.

Versione umana di Echelon, l'agente Lucky con l'ausilio di speciali protesi auricolari sintonizzate sulle parole urania, bancarella, prima serie, rarità, ecc. filtra centinaia di sconosciute conversazioni fino a localizzare con precisione le aree di intervento, allertando la centrale operativa e segnalando i movimenti nemici.

Possiede una mancolista miniaturizzata dove immagazzina centinaia di richieste in pochi mm quadrati di carta. 

Agente infiltrato oltre le linee nemiche è capace di ogni camuffamento e stratagemma per carpire l'ubicazione delle basi dei mercanti; fornisce il necessario supporto radar agli assalti delle truppe.

 

Col. Riccardo "Gilda" Sborgi - Firenze

 

Mercenario spietato, da sempre uomo al soldo di chi era disposto a pagarne i suoi onorari, ora redento alla causa del Trifide.

E' il negoziatore del gruppo, uomo esperto di tattica del combattimento mentale, fine conoscitore della psiche dei Mercanti, egli non disdegna comunque di sporcarsi le mani nel furore della battaglia e sovente esce dalle mischie più violente con numerosi trofei di guerra tra le mani.

Nelle pause tra uno scontro e l'altro tiene alto il morale della truppa con storie inverosimili di prede fantastiche in suo possesso, ma probabilmente detiene al massimo il 10 % di ciò che vuole fare credere.

 

Incursore scelto Dario Vaghi - Milano

i

Insostituibile unità tattica di assalto, di ridotte dimensioni e perciò adattissimo ad operare in spazi ristretti tra soffitte, seminterrati e garage.

Vero elenco vivente di ogni bancarella , mercato o fiera, esistente in Italia possiede migliaia di trofei raccolti in oltre 30 anni di feroci combattimenti.   

Sotto copertura da anni, si finge esperto di vernici per poter viaggiare in tutte le aree del paese macinando decine di Parsec con la sua Astrowagon alla ricerca di relitti fantascientifici di epoche remote. 

 

 

 

Unit

Il Trifide - Treviso

Generale Trifide!!!!

Il solo nome di battaglia è ormai un mito tra i suoi uomini e un urlo strozzato che sale nelle gole dei Bancarellari al suo passaggio.

Il fondatore dell'U-Team è sempre il primo a lanciarsi tra la polvere delle scansie e conquistare prede a prezzo di durissimi colpi e ferite.

Non conosce la sottile arte della contrattazione, lui scardina le serrande, arraffa coi tentacoli, sonda le cime più alte degli scaffali con le appendici mobili, con l'occhio a raggi bifidi avvista un volume sepolto sotto decine di fumetti, capta la sottile striscia rossa di un Classico che occhieggia in una cesta e se ne appropria.

Dopo di lui solo macerie fumanti e mancoliste inutilizzabili restano sul terreno.

La TRIFID-CAR a molle rinforzate è sempre carica di prezioso bottino da spartire con i soci del Club.

 

a presto, con le nuove avventure dell' U-TEAM

TORNA ALLA HOME PAGE