24 Aprile 2008

 

Con la puntualità che contraddistingue la specie Trifidica ecco che in men che non si dica mi accingo a riprendere le attività sulla Tana, interrotta per il letargo invernale.

 

Una succosa novità è rappresentata dal ritorno di un caro e vecchio amico di penna, ho il piacere di annunciare la ripresa delle gesta del DUCA LUCIFERO

che dopo una pausa di tre anni è ritornato in pompa magna a narrare l'epopea del Gran Tiranno nella sezione La Vita del Trifide... con la 15esima puntata.

 

Vi lascio nelle sue rapaci mani per qualche giorno...a risentirci!!!!

 

 

Cronache Marziane

 

1 Aprile 2008

 

 

 

TOC TOC...scusate, non volevo disturbare l'attesa...volevo solo avvisare che tra breve la Tana riapre i battenti e ne vedremo delle belle!!!

 

Io se fossi in voi mi metterei a rileggere la Vita del Trifide, giusto per levare un pò di ruggine, credo che al Duca Lucifero sia tornata la voglia di scrivere...e a me la voglia di fare giù la polvere al sito, accendete i motori, tra un pò si parteeeeeeeeeeeee!!!

 

 

23 Settembre 2007

 

 

 

Ragazzi e ragazze, Popolo della Tana del Trifide, deliziosi invasori e devastatori irrinunciabili delle Sacre Cambuse di Corte... la Vostra TRIFIDESSA è qui per ringraziare col cuoricino in tumulto tutti voi per le inaspettate e bellissime sorprese che avete voluto regalarmi dopo la vostra partenza!

Purtroppo ho potuto scrivervi solo ora perchè immediatamente dopo la fine della Festa siamo partiti per il Tirolo e rientrati ieri sera con il Mago, Gisella e quel gaglioffo verde del Tentacoluto.

Davvero non mi aspettavo un affetto del genere, mi sarebbe bastato il vostro abbraccio prima della partenza e i variopinti "GRAZIE" da parte di tutti che ho letto poi nei post su Uraniamania.

A questo punto devo fare i complimenti a quella strepitosa Agente Segreta di Gisella che a Venezia la Domenica e il giorno dopo a Treviso ha saputo infinocchiarmi per bene facendo scegliere a mio gusto con non-chalance le due cose più belle dei negozi dicendo che erano da portare a Torino per la figlia per poi presentarmi i due pacchi a casa senza nemmeno accorgermi che aveva comprato le cose di nascosto...

Come sempre al negoziante ha detto "beh, ci facciamo un pensierino" portandomi fuori , solo che poi con una scusa è tornata indietro a comperare senza che io me ne accorgessi.

 

Ho ricevuto la borsa nera che avrei voluto sempre prendermi e poi la tuta per l'aerobica di questo inverno che vi mostro orgogliosa, il GT è contentissimo del viola perchè dice che fa pandant con la mia tenuta notturna e con la codina. .

 

Amici, ci sarà tempo per ritrovarci su queste pagine e in attesa che il Trifide si rimetta in sesto dai giorni in montagna in bici ed inizi parlarci un pò anche lui della TRIFIDATA vi abbraccio tutti e mando un grossissimo bacio a tutte le donne della T6, angeli silenziosi che rendono tutto molto più facile e meno pesante, ogni volta finito tutto il GT mi abbraccia a dice " se non c'eravate voi..." e mi si commuove svabandomi tutta di verde.

 

Dura la vita della Trifidessa...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ah, a proposito, le voci allarmanti sulla sparizione del Trifide e del Mago sono del tutto infondate, potete trovare i due terzi del CDA di UM presso il Garnì di Heinz Harald Cotika intenti a preparare le mille nuove idee per la Tana del 2008!

Come potete vedere , per il momento sono nella fase di ricerca della ispirazione depurandosi la mente con le tisane di Herr Cotika....

 

Ciao a tutti da TW!!!

 

 

 

 

EVVIVA!!!

E' finalmente iniziata la sesta edizione della TRIFIDATA !!!

 

 

 

BREAKING NEWS!!

 

 

 

La vettura della pericolosissima terrorista internazionale Sodory Fathim a Passàh è stata segnalata aggirarsi presso le strutture dell'aeroporto di Ciampino in cerca di un parcheggio, si sospetta che Sòdory intenda lasciare nel pomeriggio Roma per unirsi al capo-falange Mohammed El Trif in una località segreta del Nord-Est italiano per progettare azioni armate contro la popolazione di URANIAMANIA.

Fonti dell'intelligens governativa (!) avanzano il sospetto che nel bagaglio a mano di Sòdory possano essere celati potentissimi ordigni di distruzione di massa.

E' infatti riconducibile alla stessa terrorista la sospetta scomparsa da Roma di tutti i peperoni rossi, gialli e verdi dai mercatini rionali e di 25 testate convenzionali all'aglio.

La contemporanea sparizione di chili e chili di coppiette di carne piccante potrebbero far pensare ad una bomba-sporca alla peperonata, che avrebbe conseguenze catastrofiche se aperta nello spazio chiuso di un aereo in volo.

Ryanair ha immediatamente attivato una task-force anti peperonata con unità suine addestrate appositamente.

 

 

12 Settembre 2007 h 15.00.00

Dando ufficialmente inizio agli arrivi degli illustrissimi e affamatissimi ospiti della sesta edizione della TRIFIDATA, il Mago di Laurus ha preso possesso immediatamente il comando delle Operazioni Strategiche...

La speciale postazione Zen appositamente allestita per l'Alto Commissario agli Eventi è stata occupata per favorire il processo di brainstorming neurale.

Il fido Trifide in un insospettabile travestimento attende con spasmodica attenzione l'evolversi della situazione... 

 

Vi aspettiamo!!!

 

 

 

 

--- TRIFIDATA 2007 ---

BREAKING NEWS!!!

 

Dopo l'accorato appello della Trifidessa si è accesa una gara di solidarietà davvero commovente per aiutare i poveri profughi della T6.

Il Piano Marshall degli aiuti UManitari viaggia oltre le più rosee previsioni, le telefonate si susseguono a ritmo vertiginoso, in poche ore sono stati raggiunti i 7 dolci e addirittura da due anonimi benefattori (Gort ed Ernesto... ) sono giunte due superforniture di autentico Gorgonzola che daranno lustro e sapore alla polenta in riva al lago.

 

Il mitico Kawa appare in ben 3 categorie, dolci, digestivi e vini!

Miky e la generosissima Panda si esibiranno in torte salate , torte dolci e zucchine ripiene, dividendosi equamente le fatiche di prepararle, mentre la nostra superStrega Dory sta già arroventando le griglie di casa per scotennare i suoi famosi peperoni spellati da abbinare a mezzo chilo di Coppiette Piccanti...

Come potevamo dimenticarci poi del commovente gesto del Mago di Laurus che da Poppilandia ci invierà una intera forma di pecorino fresco, delle mozzarelle bufaliche del sempre generoso Vinmar, del saporito Pastìn del Cadore di Flake e Luana... il tutto annaffiato dal generoso vino del Vecchio...

 

Ma altri ne arriveranno!

Iniziate il Grande Digiuno e preparate i vostri abominevoli stomaci alla Madre di tutte le Cene!

 

 

 

 

Ciao a tutti, sono la Trifidessa... ehm... come dite?...ah si, vi sembro un po' diversa dal solito?... ops, mi sono dimenticata di truccarmi, così come mi vedete sono appena scesa dal letto!

 

Vi informo che ho preso il controllo della situazione della TRIFIDATA che era rapidamente degenerata per colpa di quel cialtrone del vostro amico Trif, tzè!

 

Come al solito devo intervenire io per riportare coi piedi per terra il vostro mostro tentacoluto che si è di nuovo perso dietro alle sue fantasticherie sulla Trifidata, tra diplomini, giochini, telefonate e chat e bandierine ha perso l'ultimo barlume di ragione mentre il lavoro sporco lo devo fare tutto io....GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

 

Allora , popolo dei Trifinauti! Orecchie bene aperte...

 

1) Inizio con alcuni piccoli ma fondamentali suggerimenti utili alla vostra sopravvivenza nelle ospitali ma umide lande Trifidiche: ricordate di mettere in valigia una felpa o una cosa pesantina per la cena in porticato di Venerdi sera, poi scarpe da tennis e K-Way per il Sabato al lago, un plaid per il prato, costume da bagno per i più audaci o comunque calzoncini corti o bermuda perchè sul lago se c'è il sole fa caldo!!  Utile avere sottomano dell'Autan per eventuali ospiti indesiderati e per ultimo magari ricordate di portarvi un bel mazzo di carte, in casa ne abbiamo uno solo.

 

 2) ... Vista la vostra generosità dell'anno scorso, (il vostro GT ha mangiato a sbafo fino a Natale), volevo chiedere la vostra collaborazione per quanto riguarda l'aspetto culinario della manifestazione per poter gustare tutti i vostri manicaretti senza inutili sprechi o doppioni.

 

Tenendo presente che il Venerdì ci siamo già assicurati due forniture giganti di lasagne al ragù di Frob Manzodattilo ,generosamente offerte dalle sapienti mani del Bibliotecario e del Sergentone, mentre il Sabato per il pic-nic al lago abbiamo una festosa grigliata di Ultraporco per sfamare i vostri voraci appetiti, ho pensato di stilare una lista della spesa delle cose che dovrebbero essere presenti in aggiunta a tavola nei due giorni e che mani generose potrebbero preparare o comperare... vi chiedo quindi di darmi la vostra disponibilità a preparare qualcuna delle seguenti cose:

 

Ricordate che saremo circa in 50 ma nulla di ciò che preparerete dovrà essere per 50 sennò sfamiamo mezza Europa, ognuno porti qualcosa per diciamo 10 -12 porzioni.

 

PACCO VIVERI AGGIORNATO AL 10 SETTEMBRE 2007

"Vanti col Cristo che ea procesiòn se ingruma!" FATEVI SOTTO!

CIBUS  
Peperonata, caponate o altre verdure cotte...
  • Peperoni grigliati della Strega

  • Le zucchine ripiene del panda

  • Zucchine trifidate dalle manine di Darkowl

 

Torte salate...
  • Panda e Miky 1,

  • Piadine e crescioni ripieni DOC da Erberto e Roberta,

  • Giusy Cletus Woman...1 torta salata!

  • Angibal 2 torte salate

Dolci (che durino un paio di gg)...
  •  Lucky 3 "Dolci Varese"

  •  1 torta Panda e Miky.

  • 1 Tenerina dalle golose mani di Nimue

Formaggio molle tipo gorgonzola o taleggio...
  • ZolaErnesto vs ZolaGort, la sfida!

Il vincente se la vedrà con l'outsider Molletta-al -naso ZolaTino...

Salumi vari da tagliare...
  •  1 Salame Rosa da 1 Megaton (Robot e Fatina)

  • 1 Prodi senza pistacchi(Robot e Fatina)

  •  1 Pancetta (non la sua per fortuna) dalle munifiche mani del Waferdi

  • 1 Salamone di Montisola dalla bisaccia di Lazarus

  • 1 Lonza Umbra Npanica

  • 1 Salame Piacentino di Remotino

Formaggi vari...
  •  1 Una forma di pecorino fresco a cura del Mago!

  • Brie dei puzzoni francesi a cura dell'Innominato

Vino rosso bono (no metanolo)

Vecchio47, Ernesto, Lazarus, Ghilgamesh, Remotino.

Vino bianco bono (no acqua aggiunta)...

Vecchio47

Verdure sottolio, sottaceti, sollazzi vari etc.
  •  Lazarus Family!! Fornitura mista di generi di conforto...

  • Vù l'evant...(scritto così anche in una gastronomia di Casale)...da parte di un anonimo benefattore...

Digestivi, Grappe, Liquori vari...

Wafer

Varie a vostra scelta e gusto...  
Mozzarelle campane

Vinmar

Pastìn del Cadore

Flake e Luana

Coppiette piccanti di Porcosauro

Dory

Pentolona di ragù per crostini toscani...

Maxnaldissimo

Casseruola di Friggione bolognese

Miss Angie e le sue Ragazze

Pane ferrarese

Joecool

 

 

Scrivete via mail a chtorressa@trifide.it  o telefonatemi al 338-4548492 solo alla sera

 

Ciao da TW!!!

 

TRIFIDATA 2007

-11

 

 

Il GT riemerge dal lago di Revine con un avanotto di Arborella Lacustre Nana tra le braccia... materia prima fondamentale per la fritturina mignon dell'Happy Hour alla Trifidata!

 

 

 

TRIFIDATA 2007

-12

 

 

Sua Maestosa Maestà Il Trifide, in splendida forma, ripreso durante la ricognizione domenicale al lago di Revine per l'individuazione del luogo esatto dove immergere le angurie per tenerle in fresco...

...ai remi la fedele TW.

 

 

TRIFIDATA 2007

-13

 

 

Eccomi eccomi! Niente paura, voi non mi vedete bene ma

sono li dietro alle bottiglie di birra... mentre il GT mi da una mano...

che gioia fare tutte le cose insieme...

 

 

 

 

 

 

10 Agosto

Sì!!! L'abbiamo visto!

Il trifide si è dotato di un nuovo fantasmagorico mezzo di trasporto, una nuovissima gt-car con la quale ci stupirà tutti alla prossima trifidata...

Eccolo al posto di guida, prettamente sportivo e quindi non del tutto adatto a contenere tutti i tentacoli, ma la soddisfazione è incontenibile...

E adesso spostatevi... sta arrivando!

 

 

 

BREAKING NEWS!!!

ATTENZIONE, INTERROMPIAMO IL TRANQUILLO LETARGO ESTIVO DELLA TANA PER COMUNICARE CHE LA DATA DELLA

TRIFIDATA 2007

 

E' STATA CAMBIATA PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE (ALBERGHI TUTTI ESAURITI PER GARA CICLISTICA INTERNAZIONALE CONCOMITANTE):

LA NUOVA DATA UFFICIALE E'

14-15 E 16 SETTEMBRE

 

 E NON IL WEEK END DEL 7-8-9...AGGIORNATE LE AGENDE E POSTICIPATE LA VOSTRA VITA DI 7 GIORNI!

A BREVE (!) TUTTI I DETTAGLI, PROGRAMMI, REGOLAMENTO E ALTRI GADGETS PER LA PARTECIPAZIONE.

 

IL TRIF

 

 

17 Luglio 2007

 

Eccomi qui, puntuale negli aggiornamenti alla Tana con una efficienza che solo Telecom e Trenitalia riescono ad eguagliare; infondo che saranno mai tre mesi di silenzio del Trifide, quando nel nostro Bel Paesotto ci siamo arricchiti l'esistenza con il nuovo messia Fabrizio Corona e il codazzo dei giornalisti-zerbino fuori dalla galera ad attenderlo, ci siamo gustati l'occhio botulinico della Cesara Buonamici che ci ammicca dal TG5 e soprattutto abbiamo il conforto degli aggiornamenti tri-giornalieri sulle sorti delle nostre future pensioni da parte dei nostri politici?

 

Alle volte mi viene il dubbio che forse la Tana sia molto più seria di quello che sta fuori...

 

Beh , bando alle ciance;  in attesa delle prime indiscrezioni riguardanti la VI TRIFIDATA sollazzatevi il velopendulo con una piccola carrellata di suggestive immagini delle ferie a Ischia del GT col Robotico, la Fatina Angie e quella santa donna della Trifidessa...in pochi scatti riassumiamo i piccoli drammi esistenziali delle due coppie coatte.

 

Dopo che il Tiranno ebbe divorato nella prima sera quasi tutte le derrate alimentari presenti in albergo, la proprietaria a conti fatti decise che 7 giorni di Trifide in giro per le sale da pranzo dell'hotel sarebbero state un tracollo finanziario da cui non si sarebbero mai più ripresi.

Quindi con abile mossa tutte le sante mattine alle 7.20, il GT, conservato al fresco nel Domopack dopo la seduta di terme mattutine, veniva esposto al mercato del pesce di quartiere nella speranza che qualche sprovveduto turista americano lo portasse via come Polpo Gigante o qualche fondazione animalista si volesse occupare di quella specie di pesce abissale da adottare.

Purtroppo per l'Hotel Castaldi nessuno in quei giorni mostrò interesse a perfezionare l'acquisto, forse perchè il Trifide intanto che restava esposto sul banco continuava a ridacchiare e a sputazzare inchiostro...

Frattanto però nemmeno il Robot restava insensibile alle seduzioni culinarie dell'isola... dopo anni e anni di tentativi era arrivato quasi al culmine del Grande Progetto... poteva essere il momento tanto atteso, il coronamento di un sogno durato una vita intera!

Niente più piedi, niente più gambe, uno solo unico corpo rotondo su cui spostarsi col minimo attrito col suolo, come le sfere rimbalzanti de "Il Prigioniero".

Eccolo immortalato mentre, con un ultimo bicchiere di "Bianco delle Sette Cloache di Pozzuoli" tenta di raggiungere la Forma Perfetta.

("Io sono in forma, anche la sfera è una forma". Io.Robot)

Ovviamente per gli spostamenti interni i Fantastici Quattro desideravano la massima comodità, ecco qui il prodigioso mezzo di trasporto della Monatour, una delle tante società del Tentacoli's Group LTD fotografato al Terminal di Casamicciola.

Notare la scritta sul vetro con il simbolo regale, l'emblema del Polipo Verde con valigia e la targa personalizzata dal GT in persona, giuriamo solennemente che non è un fotomontaggio!

 

Robot Gyrolimon III Series sorpreso dalle fotocamere della security mentre bypassa la "Procedura standard di approvvigionamento gnocca" e mal gliene incoglie...

Per risparmiare sulle coccole, sull'invito a cena in terrazza e gran finale con gelatone 4 gusti, il Formichiere Meccanico opta per una ardita strategia di marketing diretto.

Il target di riferimento sembra rispondere con una certa cautela...

Il perspicace GT, nel frattempo, visti i risultati non proprio entusiasmanti del Robot nella tecnica di Ritorno dell'Investimento, ha ingegnosamente applicato la sempre valida e intramontabile strategia della foto sulla terrazza alla quale le donne non sanno dire di no, un bel sorriso, braccio protettivo avviluppante, pancia in dentro, canotta comperata di tre taglie più grande per eludere il Panza-Detector ed ecco qui il passepartout per le notti roventi ad Ischia...

 

 

Ecco, per il momento mi fermerei qui, siamo in possesso di immagini sconvolgenti che stiamo ancora cercando di capire se potranno essere pubblicate...

 

Sono aperte le iscrizioni alle ferie col Trifide l'anno prossimo, l'Andrea e la Fata mi sa che ne abbiano avuto già abbastanza di una settimana!!!

 


Archivio delle news