ARCHIVIO  NEWS

Novembre 2002

 

28 Novembre 2002

 

I nuovi Guru spuntano come i funghi !!!!!!!

Stringiamoci ancora un pò perchè è arrivato in vetta anche Roberto "Pedro" Pedretti che, con il prezioso appoggio tattico del telepatico G.L si è accaparrato l'ultimo sospirato volume della Collezione.

*********

Messaggio di servizio a  chi non avesse mandato ancora la foto della propria libreria ; CHE COSA ASPETTATE ??????

Potete anche mandare via posta una semplice foto anche se non è digitale, le avanzatissime risorse tecnologiche del Trifide annoverano anche uno scanner a cucù  che è in grado di mettere una pezza alla vostra vecchia Ferraniacolor del '48 con cui vi fotografate i nipotini.........  l'indirizzo terrestre a cui potete mandare le foto della mobilia è :

MAURO SBARAINI - VIA SAN PIO X, 11- 31032 CASALE SUL SILE (TV). 

 

*********

La pagina dell'U-Team si aggiorna!!!!!! Cercate le novità............

 

26 Novembre 2002

 

Come avrete visto dal messaggio in home page, da oggi non è più possibile visualizzare le pagine dei libri in vendita dal Trifide; la decisione di sospendere , spero momentaneamente, le due sezioni "Urania in vendita" e "Altra fs in vendita" deriva dal fatto che non ho più il tempo materiale per tenere in ordine e aggiornate le varie sezioni della Tana cercando anche di catalogare, spedire, controllare centinaia di libri.......

In particolare la compravendita di libri aveva assunto dimensioni ingovernabili per le mie deboli forze; dovendo scegliere cosa sacrificare nel sito mi è parso giusto e doveroso privilegiare il puro divertimento con gli amici del club piuttosto che raccattare la miserevole eurocresta che vi facevo sui volumi doppi!!!!

Da oggi mi dedichero alle antiche passioni.........schede, ricette spaziali, storie dei vostri avi e quant'altro.

Il Trifide

*********

NUOVA UNITA' DI MISURA

Da Ing. Lucky a Trifide:

"Come  da tuo suggerimento e dietro mia autorevole intermediazione, l'Ufficio Internazionale delle Unità di Misura ha approvato, accanto al metro (m) al chilogrammo massa (kg) ed al secondo (s), la nuova unità sacchettata (sk dall'inglese sacking) per venire incontro alle esigenze di quantificazione delle spoliazioni di bancarelle & co.durante le incursioni dell'U-Team"

 

 

22 Novembre 2002

Un nuovo Guru Eccelso è tra di noi !!!!

Di lui si erano perse le tracce per molto tempo ..... lo davamo già per disperso in qualche piega del Continuum ....poi qualche settimana orsono veniva segnalato il suo avvistamento in una bancarella di Pisa....e prima che la notizia potesse essere verificata in via ufficiale ecco che l'amico Francesco De Stefano ci invia una mail trionfale di "fine missione"....che vale la pena leggere per intero:

22/11/2002 "....dopo aver incontrato il Catoni (è vero : roba che neanche la Carrà) in quel di Pisa, luogo della mia gioventù universitaria e, ancor di più, luogo dell'inizio della mia collezione, oggi, 22 Novembre a.d. 2002, dopo 32 anni di ricerche e di godimento collezionistico tra bancarelle, amici, colleghi collezionisti pentiti e, da ultimo la RETE, oggi dicevo, fermandomi per caso alle bancarelle vicino alla stazione Termini di ritorno da un viaggio di lavoro, l'ho trovato: è un po' rovinatello, (LEM 4, 4,5), probabilmente lo cambierò in futuro ma l'ho in mano! E' lui, il 1342, l'ultimo mancante alla COLLEZIONE!E' finita! (ma ne sono davvero contento?).F.D.S

 

18 Novembre 2002

E' iniziata l'opera di completamento delle schede personali; piano piano tutti coloro che hanno inviato nelle scorse settimane le liste delle collezioni possedute vedranno pubblicate le situazioni aggiornate.

Quest'oggi è consultabile in anteprima la scheda dell'amico Giuliano Scrocco, via via verranno messe anche tutte le altre disponibili.

Per quanti non avessero ancora fatto il loro dovere basterà scaricare l'apposito file, completarlo con le proprie info e reinviarlo al Trifide in persona che si occuperà in pochi parsec di organizzare il tutto.

Non iniziate a spingere.......mantenete la calma, razze di fanatici narcisi.

 

 

15 Novembre 2002

Ghilgamesh, il Sumero cibernetico, reclama il titolo di Giullare di Corte per avere messo le sue avide mani sui tre fumettoni, richiesta accolta e scheda aggiornata!!

 

*********

 

Segnaliamo il gemellaggio con il sito http://www.uraniamania.com/ dell'amico Max Naldini che permette a tutti dopo una semplicissima procedura di registrazione l'accesso ad un database personale dove è possibile inserire e gestire la propria collezione di Urania e affini.

Da provare assolutamente!!! Classifiche, statistiche, scambi di volumi e forum interessantissimi.

 

*********

 

14/15 Dicembre 2002 - Firenze: chiamata alle armi per l'U-Team, a breve la mail di convocazione...........all'erta!!!!!!

 

14 Novembre 2002

I seguaci del Trifide non conoscono crisi e aumentano a ritmi vertiginosi, questa settimana due nuovi ingressi ci portano a 48!!!

Sono tra noi Pier Giorgio Garzi "Tafazzi" e Pier Carlo Bertolotti, rispettivamente Rastrellatore Cosmico e Bramino Ramazzatore

Come avrete visto nell'organigramma del Circolo, l'amico PG esordisce inaspettatamente e direttamente in cella di punizione senza passare dal via..........il motivo è presto detto: è reo confesso di maltrattamenti e torture ai danni della propria collezione; si è confidato in redazione rivelando che parte della sua (cospicua) collezione è stata da lui mutilata in giovane età delle pagine di B.C. che lui ritagliava per farci un libriccino apposito.........

...l'autolesionismo dimostrato gli vale la carica onoraria di Tafazzi - Martellatore dei Mesti Attributi 

Si è autoproposto per una punizione purificatoria in attesa di poter entrare a pieno titolo tra i fedelissimi, la punizione durerà fino alla fine di Novembre.

 

 

11 Novembre 2002

In attesa di succulente novità da rendere pubbliche per tutti gli amici vi segnalo che stata rifatta la grafica della pagina dedicata agli indirizzi delle bancarelle di fs in Italia , dateci una occhiata......e mandate le Vs. segnalazioni!!!!!

 

09 Novembre 2002

Segnalazione anonima (Osvaldo Orlandi , la spia; ndr) pervenuta in redazione dal Social Forum di Firenze ...

"Beccato un facinoroso; l'Arciere dall'occhio fallace merita l'espulsione immediata da membro dell'U-TEAM in quanto partecipante per non dire organizzatore nonostante la veneranda età e la prossima operazione che lo trasformerà in Gilda la P...ecc. di una irriducibile banda di Black Block che durante la pacifica manifestazione di Firenze del 09/11 ha tentato l'assalto ad una libreria del centro al grido di:
SF GRATIS PER TUTTI!!!!
Lo sparuto gruppuscolo è stato duramente malmenato dalla celere e si pensa che le facoltà mentali, in vero già limitate dell'Arciere, ne abbiano risentito in modo fatale!!!!

 

*********

 

Una squadra d'assalto a ranghi ridotti dell'U-Team, tenterà stamane un'incursione ai danni di un irriducibile libraio per liberare svariati volumi di fs da anni rinchiusa in scatoloni di cartone.

L'intervento  sarà svolto sotto il comando del Col. Catoni coadiuvato in appoggio dall'assaltatore scelto Vaghi.

Ai prossimi giorni per le news della difficile missione.  
 

05 Novembre 2002

Delirio popolare per la prima avventura pubblica dell'U-Team!!!!!

La redazione è stata subissata di mail di fans scatenati che vogliono sapere maggiori particolari sulle missioni della Squadra Speciale; a presto nuove notizie ......

Nel frattempo accontentatevi delle news di servizio (anche queste mica male....):

Enrico Napolitano, Gran Sultano di Tranai, si sveglia dal letargo e si pappa in un boccone tutta la Rivista di Urania.

Diviene così Gran Saggio di Trantor; non contento di ciò ci comunica di essere arrivato a - 104 dalla vetta della S.C. ,cosa che gli vale anche una promozione al rango di Discepolo Raccoglitore.

Enrico "Ghilga" Gargano reclama le due onorificenze di rito per i due allegati a Panorama recuperati e Urania Rivista completata; inoltre il Sumero cibernetico ci introduce ai fasti della sua precedente vita attraverso una terrificante autobiografia che potete leggere nella sua scheda personale.

Ma in questo Club c'è qualcuno di normale ?????

Mauro Catoni aggiunge il titolo di Giullare di Corte Aggiunto al suo ricco palmares di patacche nobiliari, da sottolineare il fatto che da quando La Tana ha istituito l'onorificenza per il possesso dei fumettoni la Mondadori ne ha venduti sicuramente più adesso che nell'anno del lancio in edicola.

Massimo Venturi comunica il termine dell'accaparramento di tutti i Millemondi, missione compiuta e da oggi titolo di Errabondo Cacciatore delle Galassie in bacheca.

Il solito Capo Bibliotecario Orlandi, fastidioso come la mosca Tze-Tze e letale come un serpente a sonagli, si aggiudica la medaglietta di Alieno Orbitatore della Transedicola per aver finito tutti gli Urania Fantasy, ormai colleziona qualsiasi cosa che si metta sul sito........

 

04 Novembre 2002

Succulente novità nel lungo week-end; qualcuno di voi si è riposato ma lo staff dell'U-Team ne ha approfittato per dare una lezione agli odiosi Mercanti sull'appennino Tosco-Emiliano.

Passiamo subito ad elencare tutti i fatti e le novità.

Il consueto reportage del nostro inviato speciale al seguito degli scontri documenta con efficacia le gesta del leggendario gruppo.

L'U-Team colpisce ancora....
....Saputo che dal 31 Ottobre in un rifugio segreto a Lucca venivano tenuti in ostaggio migliaia di Sacri Volumi Rari di SF da una setta di Perfidi Bancarellari, l'U-Team veniva allertato e si metteva immediatamente in preallarme.
Alle prime luci dell'alba del 1 Novembre entrava in azione, non si poteva aspettare oltre, perfetta sintesi di professionalità, temerarietà e sangue freddo.
Entriamo nei dettagli :
Intorno alle ore 09:30 i componenti dell U-Team si incontravano in un luogo segreto sull'autostrada del sole per un primo "Grande V", per le ore 10:00 arrivavano sull'obbiettivo, area fiera di Lucca.
Qui trovavano un primo ostacolo all'apparenza insormontabile, un assembramento di migliaia di persone in coda!!!!
Senza farsi prendere dall'isteria come una comune persona il "Capo Bibliotecario" a scapito della vita o peggio dell'arresto
dribblava impavido tutta la chilometrica coda ed apriva la strada al resto dell'U-Team.
A questo punto aveva il via l'azione vera e propria (che per ovvi motivi di riservatezza non può essere divulgata al pubblico).
Basti sapere che per le ore 12:00 tutto era finito, i Sacri Volumi in salvo sui potenti gipponi messi a disposizione dal Venturi, il Trifide leggermente ferito ad un tentacolo da uno spietato bancarellaro che fa di nome niente meno che Giulio Andreotti, e il Bellini che copriva la ritirata.
Ai perfidi bancarellari non e rimasto che chiudere la fiera per scomparsa della materia prima.....


Altri dettagli sullo spettacolare blitz sono disponibili nella speciale pagina commemorativa del gruppo linkabile anche sulla HP della Tana.

 

*********

 

Succede a Pisa e prontamente riferito alla redazione ........ due sconosciuti appassionati di fs si incontrano per caso in un negozietto di libri usati.

Tra una parola e l'altra si scambiano commenti su Urania , dopo pochi minuti uno dei due confida all'altro l'esistenza del sito del Trifide e gli consiglia di iscriversi ; l'altro lo guarda e scoppia a ridere..... ora possiamo svelarvi i nomi....

...Mauro Catoni e Francesco de Stefano vi dicono nulla ???

Sono tra i soci del Club da tempo immemorabile e si sono incontrati in mezzo all'Italia senza mai essersi visti in faccia prima....

.... meglio della Carrà!!!!!!!

 

*********

 

Il succitato Catoni è a -25 dalla fine e si gode anche i tre fumettoni acquistati freschi freschi, ne consegue che in un colpo solo si trasforma in Ptherta Rosa e Giullare di Corte!!!

 

02 Novembre 2002

Siamo a quota 46 soci !!!!!

Fanno il loro ingresso nel Club due decani del collezionismo, da Perugia il dottor agronomo Rodolfo Diotaiuti che si installa di colpo tra i Guru Eccelsi con la sua bella collezione completa di tutti gli accessori; Rodolfo è un piccolo mito per due motivi fondamentali

1) è citato sul Catalogo Vegetti per aver pubblicato un racconto in tenera età sul numero 59 di Galaxy del 1963

2) ha sublimato l'arte della protezione degli Urania dagli agenti atmosferici in modo inarrivabile: per evitare il loro deterioramento li ha messi tutti in ordine per 12 all'interno di scatole della stessa misura e all'esterno delle scatole appone tutte le scan miniaturizzate delle varie copertine in modo da vederne il contenuto.

Le scatole sono regolarmente messe in vista nella sua biblioteca personale.... AAAARRRGGGHHHHHH!

 

Il secondo ingresso non meno singolare è quello dell'amico Sergio Ligozzi di Trieste , anch'esso entrato nella leggenda per due motivi apparentemente diversi tra loro ma in realtà legati da un filo logico che apparirà evidente alla fine..

1) il Ligozzi abita a Trieste in località Prosecco e questa è opera meritoria di encomio....ma.....

2) Il nome della zona di residenza ci suggerisce una possibile soluzione al mistero  che lo ha visto protagonista alla fine degli anni '80 in cui è riuscito nell'impresa storica di smantellare la propria collezione (allora completa) di Urania in condizioni lem 5/6 barattandola 2 per  1 per avere in cambio dei gialli Mondadori.......... due Urania prima serie per un giallo Mondadori!!!!!!! RI-AAAAARRRRGGGGHHHHHH!!!!!!!!!

 

Di conseguenza il Ligozzi si trova ad essere un Bramino Ramazzatore che rincorre i numeri da 2 a 600 dopo essere stato Guru Eccelso, sta provando a chiedere in giro se gli danno due Urania prima serie per un giallo Mondadori ma non ha molto successo dai bancarellari......


Ritorna alle news