ARCHIVIO  NEWS

Settembre 2002

 

 

30 Settembre 2002

Paolo Bellini prosegue a spron battuto la marcia di avvicinamento alla vetta portandosi a -147, da oggi è un Discepolo Raccoglitore a tutti gli effetti.

 

 

29 Settembre 2002

Il Cavaliere del Regno di Bonsai ed eccellentissimo Marchese di Trinacria è rientrato a far parte del Consiglio Direttivo della LEM e socio a pieno merito del club.

Lunga vita a Doc "Million".

 

19 Settembre 2002

Il Bibliotecario Capo ha terminato la sua punizione.... bentornato nella posizione che gli spetta!

 

14 Settembre 2002

 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Il consiglio Direttivo della LEM Academy ha esaminato a lungo i fatti che si sono svolti il 31 Agosto 2002 al ritorno della gita a Venezia.

Dopo aver ascoltato i testimoni, preso atto delle rimostranze dei concittadini spaventati dai persistenti  scrolloni dovuti presumibilmente alle focose intemperanze dell'accusato, pesato le accuse del P.M. Chtorressa,  valutate le attenuanti della difesa Deus Cupidus, ha deliberato a maggioranza di ritirare provvisoriamente la tessera del Club al consigliere Doc "Million" Moebius "Pedelento", colpevole di aver causato grave turbamento all'organizzazione e ritardo nell'attività sociale.

Il reo subirà quindi la pena, della durata di 15 giorni, con l'estromissione dall'albo dei Guru e privazione dei movimenti personali.

 

 

12 Settembre 2002

L'ultimo week-end del mese di Agosto ha visto La Tana del Trifide (quella vera però, non la Tana web...) animarsi del più spaventevole sciame di alieni Uraniofili che mai si sia dato appuntamento sul Terzo Pianeta.

La prima edizione della Trifidata ha posto le basi per altre giornate conviviali  e, cosa ancora assolutamente più importante, ha sancito la nascita di un gruppo di veri amici in carne ed ossa che da ora in poi parteciperanno attivamente alla vita del Club nell'intento principale di alleviare le sofferenze dei forzati della fs, segnalando dove reperire libri, aggiornando le mancoliste personali e tenendosi in contatto continuo sulle pagine del sito.

Quindi la pausa-ferie del mese di Agosto non ha impedito all'organizzazione del Club di dedicarsi ad inventarsi nuove iniziative che spero siano innanzitutto utili e in seconda battuta anche divertenti nello spirito solito del sito.

 

Le novità principali che troverete d'ora in poi sono innanzitutto relative alla parte grafica del sito.

La classica paginona del Club da oggi è suddivisa in ClubNews,  Onorificenze e Circolo Accaparratori vero e proprio.

Nella pagina delle News ovviamente ci troverete le informazioni relative alle notizie di nuovi iscritti, iniziative e proposte, avanzamenti di carriera ecc; le notizie verranno archiviate per data e resteranno disponibili alla visione anche dopo gli aggiornamenti.

Nella pagina del Circolo ci sarà posto invece per l'organigramma e le informazioni personali di  ognuno (schede, foto delle librerie, notizie scandalistiche e pettegolezzi intergalattici...).

Per quanto riguarda l'organigramma del Circolo, l'appesantimento eccessivo dovuto alle troppe gif con animazione presenti nel file aveva reso troppo lento lo scaricamento della pagina e quindi ci ha obbligato a mummificare i vostri movimenti inconsulti creando delle specie di foto segnaletiche al posto delle faccine in movimento.

Prevedendo la levata di scudi e le proteste già sperimentate in altre occasioni abbiamo però provveduto a trasferire le gif animate nelle rispettive pagine personali di cui ogni socio è o sarà dotato a breve; quindi niente paura e soprattutto niente mail di protesta o il vostro PC sarà incenerito immediatamente!!!!

Le pagine personali mancanti sono dovute solo alla vostra pigrizia nel comunicare i vostri dati per le onorificenze...

 

Sotto le vostre faccine ibernate nel sonno eterno troverete un link di "mancolista" personalizzata che otterrete ovviamente nel momento in cui invierete al capo-redattore Massimo Venturi le vostre liste aggiornate via mail; in questo modo darete evidenza ai vostri Introvabili e permetterete ai vari soci a zonzo per bancarelle di cercare anche i vostri mancanti e contattarvi per gli scambi o le info.

 

Nella bacheca dei soci è disponibile poi un link che vi teletrasporterà direttamente alla MTM (Madre di Tutte le Mancoliste) e cioè un riassunto,  dalla grafica spartana ma efficacemente riassuntiva, che opportunamente stampata dà vita ad un breviario che potrete tenere in tasca quando uscirete per acquisti fantascientifici; anche questa è un'idea per aumentare le possibilità di reciproci preziosi ritrovamenti per le nostre collezioni.

Nella pagina MTM troverete i libri da cercare, chi li cerca ed altre informazioni.

Questo servizio è disponibile solo per i Soci Accaparratori del Club mentre per tutte le segnalazioni provenienti dai non-soci continuerà a funzionare regolarmente la Bacheca sul sito.

 

    

 

new entry club

Archiviata la Trifidata 2002 è giunto il momento di presentarvi altri due ospiti graditissimi; alla corte del Gran Tiranno approda l’amico Dario Vaghi da Bresso (località a nord di Milano con un aeroporto famosissimo per l'atterraggio in mezzo alle case degli aerei tipo Piper) che è stato “assunto” con la raccomandazione di Mauro Gort Catoni in quanto Dario è alle prese con malanni stagionali al PC (che sia la maledizione del Trifide che contagia gli adepti?)…..

per contro vi posso segnalare la straordinaria dotazione di volumi con cui il nuovo Gran Maestro irrompe nell’olimpo dal Club:

e visto che l'elenco dei suoi Urania mancanti è ridotto a qualche sparuto numero recente è probabile che tra breve un altro Guru ci faccia compagnia in cima alla lista…

….salutiamo inoltre l’arrivo di Giuliano Cianfrocca (spero di avere scritto il nome giusto, aspetto urla e strepiti del proprietario in caso di storpiatura....) che nonostante sia un accanito lettore e divoratore di fs dal medioevo si instaura tra i Bramini Ramazzatori con un migliaio di mancanti all’appello; questa situazione incresciosa è dovuta al fatto che in tenera età e quindi non ancora dotato della facoltà dell’intelletto del tutto sviluppata il nostro amico leggeva gli Urania e poi li dava via o lo scambiava con altri volumi da leggere ( e chi di noi non lo ha fatto prima del Grande Contagio?).

Ovviamente ad entrambi i nuovi amici un augurio di una rapida carriera nel Club!!!!!! 

 

 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Si informano i soci che, con provvedimento urgente e rito abbreviato, il recidivo Osvaldo Orlandi (ex) Bibliotecario Capo viene sospeso dalle attività didattiche del Club a causa del comportamento irriguardoso nei confronti del Trifide nei giorni scorsi.

Questi sono i passi principali di una mail sabotatrice intercettata dai Servizi Segreti del Trifide in cui il fratino trama nell’ombra e discredita la magnificenza del Gran Tiranno:

Chiedo scusa,
Hai ragione, non è con te che bisogna prendersela....
... ma con quel Gran Cialtron Disorgan Smemorat Alieno detto per gli
amici il Trifide!!

Non capisco come riesci a stare dietro ai vari disastri che combina.
E vediamo se dopo questa sparata mi rimette alla gogna, sarebbe capace
di tutto, quel tiranno di nome e di fatto. :-))
...omissis...

Cosa vuoi dire: il nome di Oulx?!! scansioni di elenchi disponibili ?!?
Io mi sono trovato il nome punto e basta.....colpa sempre del Trifide!!
Adesso vi devo salutare tutti e due, io...
IO devo anche lavorare.
Ciao ciao
...omissis....

Un socio benemerito è intervenuto a difesa dell'imputato e, facendo leva sulle attenuanti dovute alla minore età (mentale), ha ottenuto una riduzione significativa (seppur condizionata) della pena.

Si condanna quindi il fraticello al Supplizio dell’appeso per sette giorni e sette notti; verrà capovolto, a guisa di salame, senza tregua acciocché il condannato si ossigeni gli stanchi neuroni e si redima dai peccati di lesa maestà a cui frequentemente si abbandona……

Al termine del supplizio i poveri resti del Bibliotecario saranno reintegrati in servizio sperando che la punizione lo induca a comportamenti più rispettosi.

 

                                                                                                         Il Trifide

 

 

AVANZAMENTI DI CARRIERA

 

LA VERA STORIA DELLA COLLEZIONE DEL TIRANNO

(OVVERO “COME UN SOGNO DIVIENE INCUBO E COME UN INCUBO SI TRASFORMI IN SOGNO”)

 

PARTE PRIMA

Ragazzi che storia... quasi mi vergogno a raccontarla anche se ormai grazie ad alcuni "amici fidatissimi" la notizia ha fatto il giro del sistema solare........ma proprio a me doveva capitare???

Dunque voi sapete certo che il Trifide ricercava da anni l'ultimo numero per diventare Guru Eccelso, quel maledetto Eymerich n° 1316 era introvabile e la pagina dei mancanti era piena di manifesti del "ricercato".

Poi succede che, quando ormai le speranze erano ridotte al lumicino, in piena Trifidata mi arriva la mail di un nuovo amico benemerito di Genova. Il meraviglioso Roberto di Modica che ringrazio pubblicamente si fa avanti impietosito e mi invia a casa il volumetto sospirato....VITTORIA!!!!!!!!!

Una verde lacrima di plasma è scesa dal mio occhio, la mia collezione è finita!!Proprio finita!!!!

Ma……, un momento.

Guardo meglio tra i volumi…..

NOOOOOOOO!!!!!!!!

AAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHHHHH!!!!!!!!!!.

PRESTO, I SALI, I SALI !!!!!!!!!!

(Nel rimettere a posto il 1181 che se ne stava poco allineato in libreria mi accorgo con orrore indicibile che c'è una interruzione nella magica catena.......... mi manca il 1180, c'è un buco nero tra il 1179 e il 1181, un incisivo mancante su un sorriso radioso)

Sono ancora a -1 !!!!!!!E’ l’inizio dell’incubo peggiore……

Io il 1180 ce l'avevo e ne sono sicuro, ricostruendo i fatti credo di averlo inavvertitamente spedito insieme a dei doppi a qualche acquirente... me tapino ......

Quindi si riparte (mestamente)  di nuovo alla ricerca del "Nemesis" (e mi pare che il titolo sia tutto un programma e aggiunga un tocco di beffardo destino) del Buon Dottor Asimov.

PARTE SECONDA

Lasciamo alle spalle questa tristissima storia per segnalarvi che l'amico Roberto "Pedro" Pedretti, zitto zitto quatto quatto, si è portato a -3 e sale al rango di Gran Maestro Alieno (mi fa presente che gli mancano il 60 - 1241- 1262 che magari ci giochiamo al Lotto di Tranai dove si estraggono i numeri fino al 2500).

 

Una meritatissima promozione postuma, nel senso che inavvertitamente non era stata pubblicata i giorni scorsi , viene assegnata al nostro beneamato Gort alias Mauro Catoni che tra, un ricerca di libri e una poppata del pargolo , è riuscito ad arrivare a quota -70 dalla vetta in piena zona "Aspirante Ptertha" e lasciando vacante il titolo di Discepolo raccoglitore.

Un altro sforzettino e ci siamo.............. 

 

Giuliano Scrocco invece ci informa che dopo sovrumani sforzi ha completato gli Urania Rivista e da oggi si fregia del titolo di Gran Saggio di Trantor... immediatamente aggiornata la sua serie di onorificenze!!!    

PARTE TERZA

Alle 18,29 del 10 Settembre 2002 il frequenzifono a Onde Glothc mi segnala una chiamata in arrivo via ionosfera dal settore Bolognese del Terzo Pianeta e nel mio immenso dolore di ex-guru mi chiedo con la consueta e malcelata curiosità……..”ma chi c@##&!!! sarà ?????”

………è il mio straordinario amico Massimo Venturi che ridà un senso alla mia vita , come Zio Paperone quando gli ritrovano la Numero Uno che aveva perduto nel Deposito.

Mi ha trovato il 1180 a Bologna !!!!!!!!!!

Sono Guru, sono Guru!!!!!!!! HO FINITO!!!!!

E adesso andate a vedere la pagina dei mancanti……… ovviamente ho già  aggiornato la mia posizione senza aspettare il prossimo aggiornamento, stravolte le pagine già pronte da una settimana e costretto il Bin Laurus allo straordinario notturno senza maggiorazione… altrimenti che Gran Tiranno sarei????

 

Da stamattina sto recitando il Mantra del Guru in attesa della Rivelazione….

 

Ciao a tutti !!!!!!!


Ritorna alle news